Articolo aggiornato il 10 aprile 2017.
A marzo e aprile è dolce il dormire. I proverbi hanno sempre ragione, ma in alcuni casi non fanno i conti con i tempi moderni. L’insonnia e gli altri disturbi del sonno, per esempio, possono smentire la convinzione che a primavera si dorma di più e meglio, anzi: la sonnolenza e la pigrizia di questi mesi possono dipendere dall’assenza di un buon sonno, oltre che dal cambio di stagione.
In vista del 18 marzo, Giornata mondiale del sonno, la rete di farmacisti preparatori che comprende 312 farmacie in tutta Italia promuove Dolce dormire, una campagna di sensibilizzazione di disturbi del sonno.
A marzo e aprile, entrando in una delle farmacie aderenti all’iniziativa, è possibile chiedere al farmacista un questionario sull’igiene del sonno per avere un panorama più chiaro su cosa possa interferire nelle ore di riposo, e una scheda con consigli utile per migliorare la qualità del proprio sonno.
Consulta l’elenco delle farmacie aderenti a Dolce dormire e recati alla farmacia a te più vicina per chiedere al farmacista maggiori dettagli sull’iniziativa.