Ben ritrovati! Oggi parliamo del G.A.G., gli esercizi per gambe, addominali e glutei perfetti per tonificare i muscoli e tornare in forma. Vi spiegherò in cosa consiste l’allenamento e vi darò qualche consiglio per farlo al meglio.
Il G.A.G. è un’attività fisica specifica nel mondo del fitness studiata per tonificare e rimodellare gambe, addome e glutei. Gli esercizi si svolgono a tempo di musica e con la supervisione di un istruttore qualificato.
L’allenamento prevede una varietà di esercizi da eseguire con diversa intensità, e che consentono di tonificare tutta la fascia addominale, interno ed esterno coscia, il medio e piccolo gluteo. Sembra un allenamento faticoso, ma la musica rende il lavoro divertente e poco stressante.
Per avere buoni risultati, consiglio di praticare G.A.G. 2 o 3 volte a settimana.
Il G.A.G. è alla portata di tutti, però è sconsigliato a chi soffre di disturbi a ginocchia e schiena, e non bisogna dimenticare che il G.A.G. è un metodo di allenamento pensato per avvicinare all’attività fisica chi abitualmente non fa sport.
Come personal trainer, nell’allenamento G.A.G. consiglio di:
• concentrare la contrazione muscolare sul gruppo di muscoli che stiamo
lavorando, al fine di non coinvolgere altri gruppi non interessati;
• mantenere la contrazione muscolare per tutto il movimento e per la durata delle ripetizioni;
• fare sempre stretching dopo l’allenamento.
Hai bisogno di maggiori informazioni o hai domande da farmi? Consulta il mio sito e scrivimi: ti darò tutte le risposte che cerchi.