Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Germi in ufficio e ritorno a casa sani e salvi

Indietro

Germi in ufficio e ritorno a casa sani e salvi








vota


Invece di avere occhi solo per il pc, quando siete in ufficio osservate i vostri colleghi e tenete le orecchie ben aperte. Non vi sembra di vedere troppa gente cercare un fazzoletto o di sentire tanti, troppi starnuti? Non è un caso: se il raffreddore o la febbricola becca un collega d’ufficio avrà di certo un effetto domino su tutti gli altri.
E se pensate che le vie respiratorie siano l’unico canale per inglobare germi altrui, vi sbagliate di grosso. Tastiera, cassetti, cornetta del telefono, scrivanie, porte… basta toccare qualsiasi cosa per entrare in contatto con microbi portatori di malanni stagionali.
Infatti, mentre svolgete le vostre abituali mansioni lavorative per otto ore al giorno, c’è un esercito di batteri e microrganismi tanto invisibile quanto pericoloso, pronto ad attaccare quando meno ve l’aspettate. E indovinate un po’ qual è la causa principale della proliferazione batterica in ufficio? Il cibo, o meglio gli avanzi di cibo.
Chissà quante volte avete stuzzicato o pranzato sulla scrivania ignari di quanto questo potesse dannoso per la vostra salute e quella dei vostri colleghi. Ora che lo sapete, la prossima volta dopo la pausa pranzo ricordatevi di togliere le briciole dal piano di lavoro e di lavarvi le mani, tornerete a casa salvi e soprattutto sani! Cominciate a dare il buon esempio, gli altri vi seguiranno.


Consigliati da ABCsalute
Se soffri di allergie, rivolgiti a un bravo dermatologo

 

Dermatologo a Milano

Dermatologo a Roma

Dermatologo a Treviso

 


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 18/07/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.