Domani 9 febbraio hai l’occasione di donare un farmaco a chi è meno fortunato di te. L’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus, in collaborazione con Federfarma e Compagnia delle Opere Sociali, grazie al sostegno di ANIFA (l’Associazione nazionale delle industrie farmaceutiche dell’automedicazione) promuove la XIII Giornata di raccolta del farmaco.
Presso le farmacie aderenti all’iniziativa sarà possibile acquistare i farmaci da banco, senza ricetta, che saranno donati a oltre 500 mila persone indigenti e a circa 1.500 enti caritatevoli.
Grazia alla Giornata di raccolta del farmaco, negli anni scorsi sono stati donati medicinali per un valore pari a 17 milioni di euro, senza dubbio un gesto di solidarietà e altruismo che siamo certi si confermerà anche in questo periodo di difficoltà economica.
L’iniziativa coinvolgerà le farmacie di tutta Italia che, per l’occasione, esporranno la locandina del Banco farmaceutico. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi ai volontari presenti nelle farmacie che sapranno indicare qual è il medicinale di cui si ha maggiore necessità.
__________________________________________________________
Su ABCsalute consulta i turni della farmacia più vicina a te