Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Giornata mondiale della felicità, un diritto di tutti

Indietro

Giornata mondiale della felicità, un diritto di tutti








vota


Fa bene ai muscoli facciali, allontana le preoccupazioni, libera il buonumore, crea sintonia e facilita la comunicazione. Cos’è? La felicità.

Uno stato d’animo talmente importante, e a volte raro, che l’ONU, in accordo con i 193 Paesi membri, ha deciso di dedicarle una festa. O meglio una giornata: 20 marzo, Giornata mondiale della felicità. Queste le parole contenute nella motivazione dell’ONU:

«La felicità e il benessere sono obiettivi universali e devono essere riconosciuti come tali dalla politica pubblica, come anche la necessità di un approccio più aperto, equo e bilanciato a una crescita economica che promuova uno sviluppo sostenibile, la cancellazione della povertà e la felicità di tutte le persone».

Migliori condizioni di vita regalano un migliore approccio alla vita stessa. E un atteggiamento solare, positivo e propositivo è un toccasana per il benessere del corpo e della mente.

Oggi, e domani e il giorno dopo ancora, trova uno e più motivi per sorridere e guardare il lato bello di ciò che ti accade e ti circonda. Hai almeno due motivi per farlo subito: oggi è la prima Giornata mondiale della felicità e domani, 21 marzo, come sempre sarà il primo giorno di primavera.
Un caso? No, solo un’altra occasione per sorridere.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 29/12/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.