Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Giornata mondiale della lentezza

Indietro

Giornata mondiale della lentezza








vota


Siamo così immersi dagli impegni di lavoro, famiglia e amici che sottoponiamo ogni giorno il nostro corpo a incredibili tour de force pur di eccellere in tutto. Per riportare un po’ di equilibrio nella routine frenetica, almeno oggi rallentiamo e godiamoci la Giornata mondiale della lentezza 2013.

Per il 7° anno, la Giornata mondiale della lentezza torna per ricordarci che la vita avrebbe tutt’altro gusto se fosse assaporata con tranquillità. Pensate a quanti disturbi di salute si potrebbero evitare se si vivesse senza affanno: stress, esaurimento nervoso, problemi del sonno, sfoghi cutanei.

L’arte del vivere con lentezza Onlus è consapevole del legame tra ritmi frenetici e problemi di salute, ambientali ed economici, per questo sette anni fa ha creato la Giornata mondiale della lentezza, un tentativo concreto per riprendere in mano il proprio tempo e sintonizzarsi sul nostro ritmo naturale.
Sono tante le iniziative che scandiscono la Giornata mondiale della lentezza, in Italia e nel mondo. Tra le più simpatiche c’è la distribuzione del bicilenti, i comandamenti del buon ciclista e il passovelox, una multa simbolica ai pedoni troppo veloci.

Oggi, 13 maggio 2013, è la giornata ideale per sottrarsi ai soliti doveri e scoprire quanto sia più salutare, e appagante, entrare in armonia con se stessi e assecondare la naturale lentezza delle cose.
Per scoprire le iniziative della Giornata della lentezza 2013 visita il sito www.vivereconlentezza.it


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 19/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.