Siamo così immersi dagli impegni di lavoro, famiglia e amici che sottoponiamo ogni giorno il nostro corpo a incredibili tour de force pur di eccellere in tutto. Per riportare un po’ di equilibrio nella routine frenetica, almeno oggi rallentiamo e godiamoci la Giornata mondiale della lentezza 2013.
Per il 7° anno, la Giornata mondiale della lentezza torna per ricordarci che la vita avrebbe tutt’altro gusto se fosse assaporata con tranquillità. Pensate a quanti disturbi di salute si potrebbero evitare se si vivesse senza affanno: stress, esaurimento nervoso, problemi del sonno, sfoghi cutanei.
L’arte del vivere con lentezza Onlus è consapevole del legame tra ritmi frenetici e problemi di salute, ambientali ed economici, per questo sette anni fa ha creato la Giornata mondiale della lentezza, un tentativo concreto per riprendere in mano il proprio tempo e sintonizzarsi sul nostro ritmo naturale.
Sono tante le iniziative che scandiscono la Giornata mondiale della lentezza, in Italia e nel mondo. Tra le più simpatiche c’è la distribuzione del bicilenti, i comandamenti del buon ciclista e il passovelox, una multa simbolica ai pedoni troppo veloci.
Oggi, 13 maggio 2013, è la giornata ideale per sottrarsi ai soliti doveri e scoprire quanto sia più salutare, e appagante, entrare in armonia con se stessi e assecondare la naturale lentezza delle cose.
Per scoprire le iniziative della Giornata della lentezza 2013 visita il sito www.vivereconlentezza.it