Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Le amiche di Beatrice. Il blog del Ministro Lorenzin

Indietro

Le amiche di Beatrice. Il blog del Ministro Lorenzin

Le amiche di Beatrice, il blog del Ministro Lorenzin
Le amiche di Beatrice, il blog del Ministro Lorenzin






vota


In vista dell’8 marzo, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha deciso di fare un omaggio speciale a tutte le donne: inaugurare un blog in cui ognuna può sentirsi libera di raccontare la sua storia e richiedere consigli di salute. Il nome del blog esprime il clima confidenziale che il Ministro Lorenzin vuole creare: www.leamichedibeatice.it

 

La riflessione da cui nasce il blog è che si fa ancora troppo poca prevenzione sebbene tutti sappiano quanto sia fondamentale per contrastare malattie importanti come, per esempio, il cancro al seno.

 

La pigrizia, gli impegni quotidiani, la difficoltà di riconoscere e scegliere un medico specialista sono fattori che, in alcuni casi, allontanano la donna da un percorso terapeutico di prevenzione. Grazie al sostegno dell’Aifa, ai consulenti e ai medici del Ministero, e all’Istituto Superiore di Sanità, Le amiche di Beatrice vuole diventare un canale di incontro per dare alle donne uno spazio per il confronto su tematiche che riguardano la salute al femminile, la maternità e i corretti stili di vita con l’obiettivo di incentivare le visite preventive e sconfiggere sul nascere le malattie.

 

Quello del Ministro Lorenzin è un input per incentivare le donne a promuovere la necessità della prevenzione e del dialogo su argomenti a volte poco discussi come il dolore, le difficoltà e le informazioni riguardanti diverse patologie, per questo sottolinea:
“Credo che avere uno spazio dedicato alla diffusione di un’informazione, corretta e trasparente e sia importantissimo soprattutto perché’ viviamo in un mondo in cui siamo sommersi da informazioni e da notizie, ma quando si parla di un ambito delicato come quello della salute è sempre bene affidarsi a canali ufficiali.”


Chiedi un parere medico sul forum

Forum Ginecologia



2 commenti

  1. Carlo Regnanti ha detto:

    Ho mandato un messaggio al suo ufficio stampa, non sarebbe male che rispondesse e si scusasse.
    Carlo Regnanti

    • Redazione ABCsalute.it ha detto:

      Salve Carlo,
      il 6 marzo, data di questo post, il blog era ben visibile ma ad oggi non sappiamo cosa sia accaduto e abbiamo inviato un Tweet al Ministro Lorenzin per avere informazioni in merito. La terremo aggiornato sugli sviluppi.
      Grazie.


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.