Al mal di schiena sono associati stili di vita scorretti, cattiva postura e carichi di peso eccessivo sulle spalle. Nessuno ha pensato che, almeno nelle donne, il mal di schiena può essere causato dal reggiseno sbagliato.
Mal di schiena e reggiseno, un’accoppiata singolare eppure importante per il benessere della donna. Lo svela uno studio della British Osteopathic Association che sottolinea quanto il reggiseno non sia un semplice indumento intimo, bensì un sostegno estremamente importante per il seno, un capo underwear da scegliere con cura.
Pare che le donne scelgano il reggiseno in base alla moda del momento, prediligono pizzi e tessuti particolari invece di badare alla qualità e alla misura giusta. Gli errori più comuni commessi dalle donne nell’acquisto del reggiseno sono essenzialmente due:
- prediligere una taglia più piccola del necessario, che si traduce con l’avere una coppa piccola e un giroseno troppo stretto che costringe la schiena e blocca la respirazione;
- scegliere sempre la stessa misura e la stessa marca, senza considerare che il seno cambia nel tempo, sia nella forma che nella grandezza, e che bisogna variare il reggiseno in base alle nuove esigenze.
Non solo mal di schiena, la scelta di un reggiseno sbagliato provoca anche rigidità del collo e mal di testa. Che dire: per stare bene non basta l’attività fisica e una sana alimentazione, serve avere buonsenso anche nell’indossare il reggiseno giusto.