Le sculture di marmo hanno una bellezza senza tempo, merito sia di chi ha saputo modellarlo sia del marmo stesso. E allora perché non usare il pregiato marmo di Carrara come base di un trattamento di bellezza? È da questa idea che nasce la marble mask, la maschera di bellezza a base di polvere di marmo, frutto della collaborazione tra la dermatologa Maria letizia D’Errigo e il dipartimento di chimica industriale dell’Università di Bologna.
Come agisce la marble mask. La polvere di marmo è inserita nel liquido attivatore della maschera che, applicato sulla pelle del viso, dona un effetto scultoreo ad azione anti-age: la polvere marmorea, infatti, rimpolpa la pelle compromessa dalle rughe restituendo un aspetto ringiovanito. Inoltre, il sodio jaluronato e il collagene, tecnologiche cellule staminali vegetali, svolgono un’azione antiossidante, mentre un mix di vitamine del gruppo E, A e C nutre la pelle in profondità.
La marble mask è l’ultimo ritrovato della dermatologia estetica e rappresenta una novità rispetto agli usi che, nel corso della storia, l’uomo ha fatto del marmo di Carrara. Al momento, è possibile richiedere la maschera di bellezza con polvere di marmo esclusivamente presso un centro benessere di Massa, in Toscana.
Per informazioni e approfondimenti: il sito della Dott.ssa Maria Letizia D’Errigo.