Per la rubrica App della salute la scorsa estate abbiamo parlato di Occhio ai nei, l’app che monitora conformazione, colore e cambiamenti dei nei sospetti e che rientra nel progetto Benvenuto sole promosso da Eau Thermale Avène per facilitare la protezione della pelle in estate.
Oggi torniamo a parlarne per dirvi che l’app Occhio ai nei quest’anno ha ricevuto l’egida dell’AIDA – Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali – a riprova della qualità dell’iniziativa e dell’efficacia dell’applicazione.
L’app contiene una serie di schede informative che illustrano quali sono le caratteristiche di un neo benigno e quali quelle di un neo sospetto. Chiunque può scattare una foto ai propri nei e archiviarle nella memoria dello smartphone: periodicamente può consultare le immagini per verificare se ci sono stati cambiamenti nel colore o nella forma dei nei. Sottolineiamo che l’app Occhio ai nei non sostituisce in alcun caso la visita di controllo dermatologico consigliata subito dopo l’estate e, in modo particolare, a tutti coloro che hanno nei diffusi sulla pelle.
Se non conosci l’app puoi leggere il nostro post con descrizione e approfondimento di Occhio ai nei o visitare il sito benvenutosole.it per scoprire i dettagli dell’iniziativa. Se invece cerchi un dermatologo, consulta la sezione dedicata su ABCsalute.it o chiedi un consiglio nel Forum di dermatologia.