Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Occhio alle feste: come gestire le promozioni di ottica a Natale

Indietro

Occhio alle feste: come gestire le promozioni di ottica a Natale

Promozioni di ottica a Natale
Promozioni di ottica a Natale






vota


Cogli l’opportunità di business che ti offre il Natale e usa le promozioni di ottica per offrire ai tuoi clienti il meglio dei tuoi prodotti.

 

Alla fine dell’anno, emergono i sensi di colpa per non aver tenuto fede ai buoni propositi fatti a gennaio. Tra questi, subito dopo “mettersi a dieta” e “fare attività fisica” c’è “prendersi più cura di sé”.

 

Per esempio, fare una visita oculistica e cambiare la montatura degli occhiali è un ottimo modo per affrontare un nuovo inizio con un nuovo sguardo. Molte persone non ci pensano, ma tu puoi approfittare del Natale per ricordare loro l’importanza della salute visiva, rinfrescare i contenuti del tuo sito e condividere promozioni di ottica come sconti su lenti a contatto, coupon per l’acquisto di montature e altre idee regalo.

 

Aggiorna la tua strategia digitale in ottica natalizia

Natale, Capodanno, Befana: le festività di dicembre e gennaio sono occasioni di business per la tua attività e puoi incrementare i guadagni se, oltre alla tua vetrina reale, curi con attenzione anche quella virtuale perché:

    • Aumentano le ricerche sul web, e basta modificare la parola chiave in alcuni testi del tuo sito o crearne di nuovi ad hoc per le feste per far arrivare a te i tuoi clienti abituali e potenziali.
    • Vince l’originalità, perché tutti apprezzano la tradizione, ma vuoi mettere la bella sorpresa di una comunicazione fresca, divertente, inaspettata? Aggiorna la copertina della fanpage del tuo negozio di ottica, fai indossare alle renne gli occhiali a occhi di gatto, fai risplendere sui social il tuo albero di Natale, condividi online i sorrisi dei tuoi collaboratori e clienti in sede.
    • Si va in cerca di occasioni, per questo è importante applicare un ulteriore ribasso sui prezzi, proporre coupon per comprare la montatura fashion o uno sconto sulle lenti a contatto colorate.

     

    Invia le offerte solo alle persone giuste

    Tutte le promozioni di ottica, anche quelle più allettanti, sono efficaci solo se arrivano dritte a chi ha l’esigenza di coglierle.

     

    Indirizzare a una persona intollerante alle lenti a contatto un forte sconto per l’acquisto di questo prodotto, oppure offrire un coupon per la montatura di occhiali a chi indossa solo le lentine, sarebbe un grosso errore per almeno due motivi:

    1. Denota scarsa conoscenza del cliente e delle sue abitudini.
    2. Non è un buon inizio per un rapporto di fiducia tra ottico e cliente.

     

    Per fortuna esistono strumenti digitali per creare e inviare sconti e coupon di ottica solo a chi può davvero usarli.

    Infine, hai pensato di vestire i panni di Babbo Natale? Puoi incrementare la raccolta di occhiali usati da donare a chi ne ha bisogno ma non può permetterseli: a Natale siamo tutti più ben disposti a fare gesti di altruismo, perché non approfittarne a fin di bene?


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 02/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.