La salute della bocca include anche il benessere delle gengive, per questo l’AIDI in collaborazione con Colgate ha promosso l’iniziativa “Gengive in forma, tutti in piazza sorridenti”.
Dal 4 al 16 ottobre i professionisti della salute orale saranno in 22 piazze italiane per spiegare come preservare la salute delle gengive.
Le gengive sono spesso soggette a infiammazioni e sanguinamento, disturbi che potrebbero contribuire a causare l’edentulia se trascurati a lungo.
Per questo, oltre a lavare i denti nel modo corretto e all’uso del filo interdentale, una perfetta salute orale non può prescindere dal massaggio gengivale.
Il massaggio gengivale non prevede utensili professionali, ma solo il movimento delicato del polpastrello sulle gengive. Un atto semplice che tutti possono fare dopo aver lavato i denti.
Fino al 15 ottobre sarà attivo il numero verde 800.116.331, dentisti e igienisti saranno pronti a rispondere alle richieste di informazioni sulla salute delle gengive e della bocca.
Visita il sito AIDI per conoscere il programma di “Gengive in forma, tutti in piazza sorridenti” e le piazze dove sarà possibile incontrare con gli esperti della salute orale.
____________________________
Dentisti consigliato da ABCsalute