La silver generation è la generazione dai capelli bianchi, cioè di quelle persone che in Italia rappresentano la maggior parte della popolazione e che sono destinate ad aumentare.
La vita media si è allungata e si stima che continuerà a crescere: questo è indice di migliore qualità della vita, ma è anche un segnale di allerta per la diffusione di patologie croniche tipiche della terza età. Come le malattie endocrino-metaboliche, per esempio.
Per il progetto #5azioni di Sanofi oggi, giovedì 3 luglio, presso l’Università di Brescia si svolgerà un convegno moderato dalla giornalista Paola Saluzzi e dedicato alle malattie croniche, parteciperanno medici, specialisti, istituzioni e pazienti. Sarà un confronto aperto sulle caratteristiche delle patologie tipiche della silver generation e un dialogo a più voci sulle prospettive di cura che la medicina ci prospetta nel futuro imminente.
L’evento di #5azioni silver generation sarà trasmesso sia sul sito www.5azioni.it che su varie piattaforme e community online. Noi di ABCsalute.it abbiamo accolto l’invito e ospiteremo la diretta web del convegno qui sul nostro blog.
L’appuntamento è per oggi, giovedì 3 luglio alle ore 20.30. Per seguire e partecipare attivamente sui social network basta cercare e scrivere l’hashtag #5azioni.
Buona visione!