È online la Campagna Estate sicura 2013 del Ministero della salute, una serie di informazioni, curiosità e consigli per sopravvivere alle ondate di calore.
È stato un lungo inverno, e adesso che le temperature stanno tornando bollenti dobbiamo rinfrescare le regole di base per sfuggire i pericoli del sole e prenderne solo il meglio. In questo ci aiuta il decalogo stilato dal Ministero per affrontare il caldo, dieci indicazioni fondamentali – e di buon senso – per non correre alcun rischio di salute a causa del solleone.
Non solo: il Ministero della salute spiega anche quali sono i simboli di allerta meteo per il caldo, come interpretarli e come comportarsi per evitare che le temperature continuino ad alzarsi. Il termometro bollente, infatti, dipende anche da uno stile di vita spesso irrispettoso dell’ambiente e che contribuisce al surriscaldamento del clima.
Chi ha in programma una vacanza, può inoltre consultare la sezione meteo del sito e la mappa delle città più calde dell’estate.
Segui le indicazioni della Campagna Estate sicura 2013 realizzata dal Ministero della salute, e ricordati di adottare tutte le precauzioni di cui abbiamo parlato per la corretta protezione solare.
E adesso sì che l’estate può avere inizio!