Non basta dire “casa dolce casa”, oggi più che mai è importante unire un buon aroma al tepore della propria abitazione. Al pari del profumo personale, quello di casa è un bigliettino da visita importante. Converrete con noi che non è il massimo dell’accoglienza ricevere gli ospiti tra gli odori della cucina o ancor peggio, accoglierli in una casa ove si respira “aria viziata.” Per evitare che i vostri ospiti scappino e non tornino più a trovarvi, potete adottare poche e semplici soluzioni.
Innanzitutto scegliete la fragranza per la vostra casa con cura, senza fretta. Tra essenze delicate, bastoncini d’incenso e candele profumate, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Ricordate che l’olfatto è un senso che non solo fa percepire gli odori, ma in molte situazioni fa riaffiorare i ricordi e aiuta a rilassarsi. Vien da sé che più un’essenza è delicata maggiore sarà il benessere che saprà regalarvi.
E se l’idea vi piace e ci prendete gusto, potreste anche pensare di usare una profumazione diversa per ogni ambiente. In questo caso attenzione al mix di odori! Scegliete delle fragranze che si armonizzino tra loro senza creare forti contrasti.
Non dimenticate che il benessere passa anche dalla vista, e non avrete certo difficoltà a trovare il diffusore di essenze che più sposa i vostri gusti. Minimale o sofisticata che sia, la forma dell’erogatore contribuirà a rendere piacevole la vostra casa.
Come dire, bastano poche gocce e l’essenza giusta per rendere la vostra una casa da invidiare.
Consigliati da ABCsalute
Vuoi coccolarti con l’aromaterapia? Scegli un Centro benessere