Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti

Indietro

Prova costume last minute

Prova costume
Prova costume






vota


Il caldo di questi giorni stuzzica la voglia di andare in spiaggia per godere del mare e del sole, ma questo desiderio è adombrato dalla paura di arrivare inidonei alla prova costume: come superarla?

 

L’ansia di indossare il bikini si ripresenta ogni anno verso fine maggio, e ogni volta si commette il solito errore di aspettare l’ultimo momento per porre rimedio. È inutile affannarsi con l’attività fisica ogni giorno per uno o due mesi se nel corso dell’inverno non si è svolta alcuna attività fisica.

 

Seguire in modo costante uno sport anche poco impegnativo dona molteplici benefici al corpo: aumenta la massa magra a scapito di quella grassa, i muscoli si fanno tonici, la pancia piatta, le cosce e i glutei sono torniti. Questi risultati sono il frutto dell’allenamento seguito nel corso del tempo, mentre quello concentrato in pochi giorni rischia di affaticare l’organismo senza dare evidenti benefici. Esagerare con il carico di lavoro significa andare in sovrallenamento e caricare il fisico di ulteriore stress. Per questo è importante rispettare sempre i tempi di recupero fisiologico e non strafare.

 

Non solo attività fisica: la prova costume si supera se, oltre allo sport, nel corso dell’anno si è dato spazio a una dieta corretta basata sull’assunzione di pochi farinacei e grassi, e molta frutta e verdura. E se proprio non è stato possibile farlo prima, per apparire più sgonfi e sentirsi più leggeri tra maggio e giugno è possibile consultare un medico nutrizionista che saprà indicare a ognuno la dieta last minute più adatta alle proprie esigenze di peso e forma fisica.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 01/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.