Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Purificare la pelle dopo gli eccessi delle feste

Indietro

Purificare la pelle dopo gli eccessi delle feste

Pelle purificata
Pelle purificata - GettyImages






vota


Articolo aggiornato il 4 gennaio 2016.
 
Con il passaggio della Befana, giunge il momento di rimettersi in forma dopo le esagerazioni natalizie. La dieta limita il consumo di calorie, gli esercizi di fitness aiutano a smaltire i chili di troppo e per purificare la pelle dopo gli eccessi delle feste serve un programma mirato che contempli pulizia e corretta alimentazione.

 

Pulizia della pelle. Per pulire la pelle del viso si possono usare i dermocosmetici disponibili in profumeria o in farmacia, l’importante è scegliere prodotti rispettosi delle esigenze della propria epidermide, e se non sapete come orientarvi tra le scelte a disposizione, chiedete consiglio al vostro dermatologo o dell’addetto alla vendita più competente in materia. Per pulire e purificare la pelle servono scrub, peeling, latte detergente, tonico e maschere riequilibranti: un mix perfetto per eliminare le impurità accumulate sulla pelle del viso, liberare i pori e nutrire la cute con delicatezza. La pigrizia non fa miracoli: per tornare ad avere una pelle fresca e ben nutrita, bisogna essere costanti e seguire i trattamenti per tutto il tempo necessario.

 

Corretta alimentazione: la bellezza e la salute dell’epidermide passano anche – e soprattutto – dal cibo. Così come le abbuffate hanno reso la pelle opaca e spenta, allo stesso modo la moderazione a tavola e il consumo di alimenti leggeri può rendere la pelle di nuovo liscia e luminosa.

Bisogna bere molta acqua per espellere le tossine e purificare la pelle dall’interno, e mangiare gli alimenti particolarmente utili per disintossicare la cute e non solo: il succo di limone aumenta la produzione di bile e favorisce la digestione, i carciofi contribuiscono a depurare il fegato, i broccoli garantiscono l’apporto di antiossidanti, le barbabietole assicurano il pieno di vitamine e sali minerali, le mele aiutano la pulizia del tratto intestinale e l’aglio aiuta il fegato a eliminare le tossine.

 

Tutte insieme, queste indicazioni permettono al metabolismo di tornare ai ritmi normali seguiti prima delle feste di Natale, e di purificare la pelle allontanando il pericolo di foruncoli e macchie cutanee.

__________________________________________

Chiedi un parere ai medici di ABCsalute

Dr Federica Morelli
Dr Lucia Anna De Padova
Dr Giacomo Riccio


Chiedi un parere medico sul forum

Forum Dermatologia



Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 04/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.