Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Restare in forma imitando gli atleti delle Olimpiadi

Indietro

Restare in forma imitando gli atleti delle Olimpiadi








vota


Le Olimpiadi di Londra 2012 sono cominciate da qualche giorno, e insieme all’entusiasmo per i giochi olimpici cresce la voglia di cimentarsi in uno sport imitando i grandi atleti.
Se sei una persona dinamica e sportiva, basta intensificare gli allenamenti per ottenere delle prestazioni migliori: maggiore resistenza fisica, velocità, muscoli più scattanti e tessuti più tonici.
Se invece fai parte di quel gruppo di persone che alla passeggiata preferisce l’ozio davanti alla tv, allora faresti meglio a seguire alcuni semplici consigli:

  • se dopo averli visti in tv vuoi imitare le gesta atletiche della nuotatrice Pellegrini o del tennista Bracciali, non aspettarti di diventare un campione nell’arco in un week end: serve allenamento, costanza e una buona base tecnica;
  • a meno che non voglia trionfare in una gara importate, il tuo obiettivo non è vincere una medaglia d’oro ma restare in forma. Un buon consiglio è cominciare gradualmente, con piccoli esercizi da fare in modo costante, e magari seguire un corso gestito da un istruttore preparato ed esperto;
  • per cominciare a fare sport, molto meglio preferire un’attività individuale a una di squadra: è più facile da gestire e meno impegnativa. Nel momento della scelta, devi tenere in considerazione anche l’età, avvicinarsi al rugby a 50 anni è diverso dal farlo a 20 anni.

Insomma, alle Olimpiadi di Londra 2012 vediamo atleti che si allenano sin da quando erano bambini, per tutti gli altri comuni mortali e corridori della domenica, praticare costantemente un’attività sportiva è un buon primo passo per salvaguardare la salute.

_______________________________
Attività sportiva consigliato da ABCsalute

 

Studio Pilates The Center

Ass. Sportiva Manipura Torino
Andrea Raniolo Personal Trainer


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 07/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.