Se avete intenzione di fare un ritocchino alle vostre labbra per renderle più giovani, sappiate che, oltre al silicone, ci sono nuove tecniche chirurgiche che donano labbra irresistibili senza il rischio dell’”effetto canotto”.
Durante il meeting annuale della American Society for Aesthetic Plastic Surgery, a Vancouver, è emerso infatti che, l’utilizzo di protesi e riempitivi dona sì labbra più voluminose, ma non per questo più giovani e naturali, anzi, spesso il risultato è una bocca troppo plastica e artificiale.
Per ovviare a questo, nella chirurgia estetica si stanno affermando nuove tecniche per dare alla bocca un ringiovanimento naturale, agendo non solo sulle labbra, ma anche sulle macchie e le piccole rughe a raggiera che il tempo e il sole imprimono nella zona periorale.
Le nuove tecniche chirurgiche per ringiovanire le labbra consistono essenzialmente in due fasi: l’innesto del proprio grasso e l’uso di laser ablativi e non. In pratica, un mini lifting che interessa sia le labbra che la zona immediatamente circostante. Il grasso viene prelevato dalle cosce oppure dall’addome, viene ripulito dal sangue e innestato nelle labbra; il laser ablativo e non ablativo agisce sulla pelle attorno alle labbra, rendendola liscia, compatta e cromaticamente omogenea.
Se finora è stato pressoché impossibile camuffare le labbra rifatte, adesso sarà molto più semplice: con la commistione delle nuove tecniche di chirurgia estetica, le labbra saranno naturalmente più giovani e belle. Praticamente perfette!
Consigliati da ABCsalute