In origine fu il trapianto di capelli, seguì la prima timida depilazione e da lì, pian piano, la chirurgia estetica ha conquistato l’uomo. Contrariamente da quanto si creda, in fondo l’uomo è vanitoso quanto la donna … se non di più.
Il macho moderno è ormai lontano dallo stereotipo di maschio rude e trascurato e, molto spesso è attento più alla sua immagine che alla salute. Unitamente alla vendita dei cosmetici per la bellezza maschile, negli ultimi anni è cresciuto il numero di ritocchi estetici richiesti da ‘lui’ al chirurgo plastico.
In testa agli interventi più gettonati troviamo: rinoplastica, blefaroplastica e rimodellamento di fianchi e addome. Da bravi ‘Narcisi’, gli uomini vogliono apparire impeccabili senza mostrare il segno delle operazioni, tant’è vero che sono pochi gli interventi richiesti per cambiare i connotati in modo più deciso e visibile. Sapete perché? Perché alle donne l’uomo perfetto piace solo in TV e al cinema! Le donne subiscono molto facilmente e volentieri il fascino di qualche rughetta al punto giusto e di una chioma sale e pepe di tutto rispetto. Uomo avvisato: meglio se non ritoccato…
Consigliati da ABCsalute
Se sei anche tu vuoi migliorare il tuo aspetto:
Cerca un Chirurgo plastico a Milano