Dal 12 al 18 ottobre ricorre la seconda edizione della Settimana del dietista, un appuntamento nazionale importante per sottolineare il ruolo insostituibile dei medici specialisti in nutrizione.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità evidenzia che le patologie cardiovascolari e respiratorie, i tumori e altre malattie croniche rappresentano il 75% delle cause di morte in Europa, e alla base di queste malattie c’è uno stile di vita sbagliato. Gli errori più gravi si compiono a tavola.
Il diffondersi di diete fai da te e la facilità con cui ci si affida a sedicenti esperti di nutrizione e dietisti, ha spinto l’ANDID – Associazione Nazionale dei Dietisti – a organizzare la seconda edizione della Settimana del dietista.
In tutta Italia, i medici dietisti partecipano a dibattiti, manifestazioni, incontri pubblici e consulti gratuiti per incontrare quanti vogliono vivere in modo sano mangiando nella maniera davvero corretta, cosa possibile solo con il sostegno di un vero specialista.
La Settimana del Dietista si inserisce nel contesto del World food day del 16 ottobre, per dare vigore al messaggio che la corretta alimentazione è necessaria per una efficace prevenzione delle patologie croniche non trasmissibili. Questo evento ha un duplice scopo: valorizzare le specializzazioni dei dietisti, e favorire una maggiore diffusione delle regole alla base della sana alimentazione.
Oltre a seguire dal vivo le iniziative, è possibile scaricare il materiale informativo disponibile al sito www.lasettimanadeldietista.it.
Per prenotare un consulto gratuito e conoscere le attività organizzate sul territorio nazionale, è possibile contattare il numero verde 800 976 680, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
Buongiorno,
l’iniziativa in oggetto ha sopratutto finalità preventive ad offre consulti GRATUITI con un/una Dietista inscritto/a ad ANDID (Associazione Nazionale Dietisti) su tutto il territorio nazionale.
Il tema della sostenibilità alimentare e diritto all’alimentazione, peraltro, è un argomento molto sentito in Associazione cui sono stati riservati eventi, corsi e convegni specifici.
Cordiali Saluti
a tutti dovrebbe essere garantita la possibilità di alimentarsi in maniera corretta e salutare. purtroppo la salute e il reddito cono troppo collegati, come l’alimentazione e lo status sociale.
Storiediteecaffe.com