Dal 16 al 24 marzo torna la settimana nazionale della prevenzione oncologica promossa dalla LILT. Il consueto appuntamento della Lega Italiana della Lotta ai Tumori è giunto alla XII edizione, e come sempre il testimonial dell’evento è l’olio extravergine d’oliva.
La migliore prevenzione contro i tumori è la sana alimentazione di cui l’olio extravergine di oliva è l’elemento principe. Per questo dal 16 al 24 marzo i volontari della LILT saranno nelle piazze italiane per distribuire una bottiglietta di olio d’oliva a fronte di un’offerta per sostenere la ricerca contro i tumori. Insieme all’olio, i volontari daranno anche un opuscolo informativo sulle patologie oncologiche e i consigli per affrontarli, oltre che prevenirli.
L’obiettivo della LILT è sottolineare quanto uno stile di vita salutare sia fondamentale per prevenire i tumori: alimentazione sana, attività fisica costante, controlli medici periodici. Semplici abitudini che possono salvare la vita.
Quest’anno la Fondazione Campagna Amica sarà al fianco della LILT per dare valore ai prodotti agricoli italiani. Infatti, presso i Mercati Campagna Amica, dal 16 al 24 marzo saranno offerti frutta e verdura italiane, oltre all’immancabile olio d’oliva.
In occasione della settimana nazionale di prevenzione oncologica 2013, gli ambulatori della LILT resteranno aperti, e medici, volontari e operatori sanitari saranno a disposizione di quanti vorranno saperne di più sulla lotta ai tumori.
Da 90 anni la LILT è il punto di riferimento per la prevenzione oncologica: è tempo di cominciare a seguire i suoi consigli, per sconfiggere i tumori sul nascere.
E per saperne di più sulla corretta alimentazione, segui i suggerimenti del dietologo-nutrizionista Prof. Dr Giorgio Calabrese.