Come da tradizione, dal 5 all’8 dicembre l’AIL – Associazione Italiana contro leucemia-linfoma e mieloma – offre una stella di Natale a chi vorrà contribuire con almeno €12 alla ricerca scientifica per la lotta contro i tumori del sangue.
Migliaia di volontari saranno presenti in 4.000 piazze italiane per sostenere la raccolta fondi utile all’AIL per continuare la ricerca contro leucemia-linfoma, mieloma e altri tumori del sangue, e fino al 12 dicembre sarà attivo il numero solidale 45507 per donare da rete fissa e mobile.
I fondi raccolti serviranno all’AIL per finanziare le Case alloggio AIL attualmente presenti in 35 città italiane e situate presso i principali Centri di Ematologia italiani: grazie a queste Case, ogni anno son accolte e assistite 3.120 persone, e la speranza è anche di aprirne di nuove per dare sostegno a sempre più pazienti.
L’altra destinazione dei fondi è il finanziamento del Gruppo Gimema – Gruppo Italiano Malattie EMatologiche dell’Adulto – cui fanno capo oltre 150 Centri di Ematologia, e collaborare con i gruppi di assistenza domiciliare per il maggiore comfort del paziente.
L’obiettivo principale e più ambito resta intensificare la ricerca medico-scientifica con strumentazioni sempre più precise per trovare una soluzione ai tumori del sangue.
Per maggiori informazioni e conoscere le piazze italiane dove trovare le stelle di Natale, visita il sito dell’AIL.