Dite la verità: quante volte vi siete guardati allo specchio maledicendo quella rughetta lì, proprio vicino agli occhi? E quante volte, come d’incanto, la voglia di ricorrere a un ritocchino è scomparsa al solo pensiero degli aghi? Niente paura: ci pensa la Soft Restoration!
Si tratta di un intervento ambulatoriale, una tecnica innovativa della dermatologia estetica che si avvale dell’uso di microcannule flessibili. Come suggerisce il nome, la Soft Restoration è una “restaurazione dolce” dei tessuti, non traumatica né dolorosa per il paziente. Prendersi cura della pelle, combattere i segni del tempo, ammorbidire le rughe, da oggi è meno doloroso!
Invece che con gli aghi, l’acido ialuronico viene iniettato attraverso microcannule flessibili con la punta arrotondata, eliminando così il pericolo di ledere vasi sanguigni o nervi. Un altro vantaggio di questo nuovo strumento per spianare le rughe è il suo impatto dolce sulla superficie da trattare che, unito alla consapevolezza di non avere aghi sulla pelle, aiuta ad affrontare il lifting con più relax. Il rischio di ematomi e sanguinamenti è notevolmente ridotto, ecchimosi e dolori sono un lontano ricordo. Basta sopportare per due giorni un lieve gonfiore, dopodiché i risultati sono subito visibili e durano anche un anno.
Superata la paura dell’ago, passiamo a tranquillizzarvi su un altro aspetto: la durata dell’intervento. Anche su questo fronte ci sono dei vantaggi rispetto ai filler. Con la Soft Restoration bastano dai 30 ai 40 minuti e fino a sei iniezioni per distribuire l’acido ialuronico in maniera equa su tutto il viso e non solo. La delicatezza dell’intervento e la flessibilità delle microcannule, permette di agire anche su zone precluse ai filler, come guance scavate, ptosi dei tessuti molli e pelle delle mani.
La Soft Restoration è un intervento particolarmente indicato per i quarantenni che non vogliono rinunciare a un aspetto giovane e fresco, senza però pretendere miracoli. Affidatevi al vostro medico estetico, insieme capirete su cosa e come agire, e non dimenticate che l’obiettivo è spianare le rughe e rimpolpare i tessuti, non certo riacquistare la giovinezza perduta.
Consigliati da ABCsalute
Se vuoi ringiovanire il tuo aspetto, rivolgiti a un Chirurgo estetico