Dopo il mese della prevenzione della donna arriva Novembre anzi “Movembre”, mese della prevenzione dell’uomo. Movember è il nome dell’Associazione che ogni anno promuove iniziative curiose per incitare l’uomo a prendersi cura di se stesso e sottoporsi a tutti gli esami e le visite mediche perché si sa, l’uomo ha bisogno di un vademecum per i controlli periodici.
Quest’anno Movember ha promosso “Cambia la faccia alla salute degli uomini”, un’originale campagna di sensibilizzazione contro il tumore alla prostata: baffi improbabili, di ogni foggia, colore e lunghezza. L’insolita campagna contro il tumore alla prostata ha ottenuto un grande successo: solo nella prima metà di novembre gli uomini di tutto il mondo hanno inviato la propria foto baffuta permettendo all’Associazione Movember di raccogliere ben 33.082.142 euro destinati alla ricerca contro il tumore alla prostata.
Visita il sito di Movember per vedere tutte le immagini degli uomini con i baffi a scopo benefico, e invia la tua foto contribuendo a sconfiggere il tumore alla prostata.
___________________________
Andrologi consigliati da ABCsalute