La donna è da sempre considerata il fulcro della famiglia e della cultura alimentare che, nella famiglia, si crea. WE-women for expo è un progetto nato per dare vigore al messaggio lanciato dall’Expo 2015: Nutrire il pianeta, energia per la vita.
Grazie a We-women for Expo si è tessuta una rete di donne di ogni cultura e Paese capaci di testimoniare la centralità dell’educazione alimentare nel processo di formazione della consapevolezza e del rispetto per il cibo.
Le donne aderenti a We-women sono rappresentate dalle Ambassador WE, le esponenti di spicco a livello mondiale in diversi settori tra cui scienza, cultura, economia, imprenditoria e arte che, grazie all’Expo, diffondono nel mondo la necessità di ridefinire la distribuzione delle risorse alimentari.
WE-women for Expo è un progetto che per la prima volta dà centralità alla figura femminile intesa come guida per la trasmissione della cultura alimentare e dell’educazione, non solo nutrizionale, delle generazioni future.
Ogni donna interessata può chiedere di diventare parte attiva del progetto e di portare nella rete di WE-women il suo sapere e la propria tradizione alimentare. Perché il nutrimento del mondo nasce da una nuova alleanza.
Per saperne di più, visita il sito dedicato a WE-women for Expo.