Andrea Bottai
Istruzione/Formazione
20/11/2009
Laurea specialistica (4-5 anni) - Laurea specialistica in urologia e andrologia
presso: Università degli studi di Firenze
votazione: 70
Tesi sul tumore vescicale non muscolo invasivo. Esperienza della Clinica Urologica II, Careggi-Firenze, dal 1999 al 2009.
ESPERIENZA LAVORATIVA
18/01/2016 - Oggi
Dirigente medico presso Ospedale Maggiore di Lodi
Dirigente medico urologia
Altre Informazioni
-
Abilità
Trattamento delle patologie oncologiche dell'apparato genito-urinario, Trattamento della calcolosi urinaria, Trattamento dell'eiaculazione precoce e della disfunzione erettile, trattamento dell'incontinenza urinaria maschile e femminile, Trattamento dell'ipertrofia prostatica benigna e delle patologie benigne uro-andrologiche, trattamento delle patologie uro-ginecologiche
Obiettivi
Il Dott. Andrea Bottai è nato a Firenze il 29/11/1977. Ha terminato i propri studi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2009 con il massimo dei voti. Dopo una breve esperienza di 8 mesi in Francia come assistente urologo del Dott. Gonties (noto chirurgo urologo dell’Ospedale Necker di Parigi), ha svolto tre anni di lavoro presso l’Azienda Ospedaliera di Melegnano come dirigente medico urologo e andrologo. Successivamente si è trasferito per due anni a Lione, in Francia, dove ha dedicato il suo interesse alla chirurgia mini invasiva urologica. Oggi lavora come dirigente medico urologo e andrologo presso il servizio di Urologia dell’Ospedale Maggiore di Lodi, città dove vive con la sua famiglia. Quello che il Dott. Bottai predilige è l’attenzione e la disponibilità verso il paziente cercando di curare la malattia e la persona a 360 gradi. “Noi dobbiamo curare le persone, oltre che la malattia” diceva Patch Adams, noto medico statunitense. Proprio questo è quello che interessa ed ama fare il Dott. Andrea Bottai.
Interessi / Hobby
Cultura, arte, spettacolo, calcio
Patenti
B - automunito