Alla ricerca di centri di nefrologia e dialisi? Grazie ad ABCsalute hai la possibilità di cercare e trovare online il miglior centro di nefrologia e dialisi a Palermo, a Napoli, a Cosenza o in qualsiasi altra città.
Con Abcsalute, infatti, basta un semplice click per effettuare la ricerca online dei migliori medici e centri di nefrologia e dialisi in tutta Italia.
È facile fare ricerche online di centri di nefrologia e dialisi: attraverso l’apposito menu a tendina, si può selezionare regione, provincia e città di interesse. Se, ad esempio, stai cercando un centro di nefrologia e dialisi a Chieti, non devi fare altro che selezionare Abruzzo dall’apposito menu a tendina e poi Chieti in quelli dedicati alla provincia e città.
Cos’è la nefrologia e di cosa si occupa un nefrologo?
Questa disciplina medica è impegnata nella diagnostica e nella cura delle patologie renali. Lo specialista in nefrologia analizza il rene sia dal punto anatomico che da quello fisiologico, al fine di salvaguardarne la funzionalità. Inoltre, il nefrologo è impegnato nella cura dei disordini degli elettroliti corporei, dell’acqua e dell’ipertensione arteriosa.
Servendosi della dialisi, il medico nefrologo garantisce ai pazienti affetti da insufficienza renale cronica o acuta un supporto in grado di sopperire alle funzionalità renali. Patologie tendenzialmente croniche che solitamente colpiscono soggetti in età avanzata già interessati da altri malesseri come disturbi cardiaci, ipertensione arteriosa e diabete.
Ecco dunque spiegata l’importanza di una diagnosi precoce di insufficienza renale, utile a frenarne l’avanzamento.
Ecco l'elenco di Nefrologia e dialisi in Italia. Puoi trovare indirizzo, numero di telefono e altri recapiti degli esperti in Nefrologia e dialisi in Italia.
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 26/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.