Atlante Anatomico » Patologie » HERPES SIMPLEX 2 (O GENITALE)
Il tipo 2 o genitale è una malattia infettiva e contagiosa.
Si trasmette con i rapporti sessuali. Anche l'infezione asintomatica può essere trasmessa al partner durante i rapporti sessuali. E' raro il contagio attraverso l'utilizzo di oggetti come asciugamani, lenzuola e fazzolettini di carta.
Si presenta con piccole vescicole localizzate sullo scroto e sul pene nell'uomo e sulla vagina e sulla cervice uterina nella donna che si trasformano in ulcere profonde che cicatrizzano dopo circa una settimana senza lasciare esiti di malattia. Le complicanze dell'Herpes Simplex II sono:
- Febbre elevata
- Dolori muscolari
- Disuria (difficoltà ad emettere le urine)
I medici consultabili appartengono ad una libera scelta di abcsalute.it e non sono integrati nella sintergia "Atlante Anatomico Dinamico" con l'Università LA SAPIENZA
Transfer fivet subito dopo salpingectomia bilaterale
Transfer fivet subito dopo salpingectomia bilaterale
Prime penetrazioni non protette e ciclo in ritardo
Ritardo ciclo dopo rapporto protetto
A cura di: Ufficio Stampa Sorgente Genetica La gravidanza è un periodo delicato durante il quale è fondamentale…
A cura di: Ufficio Stampa Sorgente GeneticaIl genoma umano sono l’insieme dei geni presenti negli individui. I geni, localizzati…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 27/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.