Finalmente una buona notizia per tutti gli irriducibili golosi: mangiare ogni giorno una bella fetta di torta al cioccolato non è un grave peccato di gola. Anzi, aiuta a perdere peso. Sì, avete letto bene!
Che il cioccolato renda felici si sapeva già, in più uno studio della Tel Aviv University ha dimostrato che introdurre dolci e cioccolato nella dieta quotidiana regala molteplici benefici all’organismo.
Per esempio: un buon cioccolatino dopo pranzo non solo rende più veloce il metabolismo, ma rinvigorisce la concentrazione e in genere le funzioni cerebrali.
Immaginate che bella sferzata di energia per il corpo se a colazione si mangiassero sempre biscotti o torte al cioccolato! Cominciare la giornata con una colazione da re che includa una generosa porzione di dolce, aiuta infatti a tenere lontani i brontolii dello stomaco a metà mattinata e, a lungo andare, a stabilizzare il peso.
Prendete esempio dalle persone obese che si sono sottoposte al succitato esperimento della Tel Aviv University: dopo aver assunto per circa otto mesi 600 calorie a colazione – torta al cioccolato inclusa – il loro peso è diminuito di sette chili.
Altro che perdere peso con tristezza, questa sì che è una buona, sana e gioiosa dieta.