L’insolito studio di un medico francese, Jean-Denis Rouillon, ha evidenziato che per avere un seno tonico, giovane e in salute, il reggiseno è inutile.
La ricerca condotta dal Dott. Rouillon del Centro Ospedaliero Regionale Universitario di Besançon, si è incentrata sull’osservazione di 130 donne per 15 anni. La maggior parte delle donne ha dichiarato di sentirsi molto meglio da quando ha abbandonato l’intimo femminile per eccellenza, e a quanto pare lo dimostrano anche gli esami clinici.
Ricordate quando abbiamo parlato della relazione tra reggiseno e mal di schiena? Bene, per il Dott. Jean-Denis Rouillon quelle sono menzogne: secondo lui indossare il reggiseno è superfluo perché non assicura la salute delle mammelle e soprattutto aumenta la possibilità di avere il mal di schiena.
I risultati dello studio francese stravolgono le convinzioni finora acclarate circa il ruolo del reggiseno per la salute femminile, per questo la comunità scientifica nutre dubbi a riguardo.
Siamo curiosi di sapere come si risolverà la querelle reggiseno sì – reggiseno no. Intanto, ci sembra doveroso ricordare che per tutelare la salute del seno di certo sono indispensabili le visite periodiche dal senologo e la mammografia.