Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Scottature solari: un sms per ricordare la protezione

Indietro

Scottature solari: un sms per ricordare la protezione








vota


Per alcuni sono già cominciati i primi bagni di sole e, come ogni anno, è irrefrenabile la voglia di abbronzarsi subito e alla perfezione. A tutto pericolo per la salute della pelle.
Come abbiamo già visto, la tanoressia è una mania che assume sempre più i caratteri di una malattia, eppure neanche il rischio di ammalarsi ferma gli appassionati della tintarella. Così la dermatologa americana April Armstrong ha pensato di provarci con un sms.

La Dott.ssa Armstrong ha testato l’efficacia di un sms che avvisa quando bisogna mettere la crema protettiva. In spiaggia si perde il senso del tempo, e anche i più ligi alla protezione solare dimenticano di spalmare la crema ogni tot minuti. L’esperimento ha dimostrato che l’sms funziona. Chissà quali sarebbero gli effetti se si abbinasse l’sms all’app solare, ve la ricordate?

Il mercato delle creme solari stenta a decollare perché la maggior parte dei consumatori sceglie protezioni al di sotto del FPS 30, anche chi avrebbe bisogno del 50+. Così le industrie cosmetiche si sono fatte furbe: hanno creato make up arricchiti con componenti capaci di proteggere dal sole di città e restare intatti anche a 40°.
Insomma: tra classiche creme protettive, app e sms che ricordano di mettere la protezione, quest’anno i rischi di scottature solari dovrebbero essere limitati. Noi ce lo auguriamo.

_______________________________________

Chiedi un parere ai medici di ABCsalute

Dott.ssa Lucia Anna De Padova
Fimed – Dr Maura Filieri
Dr Giacomo Riccio


Chiedi un parere medico sul forum

Forum Dermatologia



Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 26/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.