Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Giornata Mondiale del mal di testa

Indietro

Giornata Mondiale del mal di testa








vota


Sabato 19 maggio sarà dedicato alla IV Giornata Mondiale del mal di testa, un appuntamento voluto e organizzato dalla Società Italiana per lo Studio delle Cefalee (SISC) per dare un sostegno a quanti soffrono di mal di testa ma non sanno né da cosa derivi né come contrastarlo.

L’espressione mal di testa è usata per indicare in modo generico i diversi tipi di cefalea (cefalea primaria, secondaria, trafittiva, a grappolo, muscolo tensiva) e le emicranie, tutti fastidi più o meno intensi e costanti che nei casi più gravi possono avere dei risvolti particolarmente dolorosi per chi ne soffre.

Lo slogan di questa giornata è “Dai un calcio al mal di testa”, un invito ad allontanare con fermezza il disagio del mal di testa, e un richiamo al calcio, lo sport a cui è quest’anno è associata la Giornata Mondiale del mal di testa 2012. Il motivo di tale scelta è presto detto: nel calcio sono fondamentali concentrazione e determinazione, le stesse componenti che possono rendere vincente la lotta contro il mal di testa.

La IV Giornata Mondiale del mal di testa è un’occasione preziosa per rivolgersi gratuitamente a medici specialisti e neuropsicologi esperti in cefalee che saranno a disposizione tutto il giorno per un consulto presso Ospedali, piazze e anche centri commerciali. Gli esperti della salute, infatti, saranno pronti ad ascoltare tutti coloro che vogliono capire la causa del mal di testa e trovare una soluzione per non soffrirne più.

Mai dimenticare che un’alta qualità della vita dipende anche dalla cura della propria salute!

_____________________________
Consigliati da ABCsalute

Dr Caterina Prioreschi
Dr Mariella Agresti
Dr Mario Vitale


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 26/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.