Trovare medici neurologi in Sicilia e in Campania da oggi è più semplice grazie al servizio di ricerca online di medici su ABCsalute.
Una risorsa gratuita che consente di cercare online i migliori specialisti in neurologia in tutta Italia: trova online a Torino, Bologna, Pisa, Alessandria o in qualsiasi altra città italiana, i migliori medici neurologi in grado di risolvere prontamente le tue problematiche. Grazie ad ABCsalute hai la possibilità di accedere a un ricco database aggiornato costantemente e di contattare gli specialisti in forma gratuita per richiedere una visita neurologica.
Attraverso la visita specialistica, il neurologo, dopo aver provveduto a raccogliere utili informazioni circa la storia clinica e lo stato di salute del paziente, supportato da un’équipe specializzata provvede a eseguire un esame neurologico il cui grado di accuratezza è legato al tipo di problematica riscontrata in fase di test.
Attraverso l’esame neurologico, il medico specializzato in neurologia effettua una valutazione dettagliata di determinate funzioni:
- Superiori e nervose
- Posturali (posizione e andatura)
- Stima della funzionalità dei nervi cranici
- Estremità (trofismo, tono, riflessi, forza, coordinazione e così via)
Quali sono le patologie trattate più spesso dal neurologo?
Fra le patologie trattate da uno specialista in neurologia, troviamo:
- Disturbi del linguaggio
- Epilessia
- Anomalie del movimento
- Meningite
- Encefalite
- Ascessi cerebrali
- Ictus
- Morbo di Parkinson
- Alzheimer
- SLA
- Problematiche al midollo spinale.
Ecco l'elenco di Neurologia in Italia. Puoi trovare indirizzo, numero di telefono e altri recapiti degli esperti in Neurologia in Italia.
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 05/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.