Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Obesity day 2013: combattere l’obesità per vivere bene e a lungo

Indietro

Obesity day 2013: combattere l’obesità per vivere bene e a lungo








vota


Il 10 ottobre 2013 torna l’Obesity day, la giornata nazionale contro i rischi del sovrappeso promossa dall’ADI – Associazione italiana di Dietetica e Nutrizione clinica – e giunta quest’anno alla dodicesima edizione.

 

Nonostante numerose campagne di sensibilizzazione rivolte ad adulti e bambini, l’obesità è in costante crescita, specie in concomitanza con le attuali difficoltà economiche legate alla crisi. Uno degli obiettivi dell’ADI è, infatti, evidenziare il legame tra sovrappeso e povertà: il problema riguarda tutti ma si riscontra soprattutto tra la popolazione più bisognosa, perché il cibo ricco di zuccheri e grassi è in genere più economico.

 

In quest’ottica, l’obesità diventa sia specchio della crisi che segnale dello stato di salute della popolazione. Il sovrappeso non è solo un problema estetico, ma soprattutto una minaccia per il benessere fisico. Più volte abbiamo sottolineato l’incidenza dell’obesità nei casi di ictus, malattie coronariche e diabete, e da 12 anni a questa parte l’ADI diffonde un forte messaggio di prevenzione contro le patologie associate al sovrappeso, per vivere bene e più a lungo.
Per l’Obesity day 2013 l’ADI ha organizzato numerose iniziative, puoi conoscerle consultando il sito www.obesityday.org.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 25/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.