Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Femminicidio, un libro per capire, educare e cambiare

Indietro

Femminicidio, un libro per capire, educare e cambiare








vota


Il femminicidio è una tematica attuale fortemente sentita e sofferta dalle donne, sia da quelle che sono vittime dell’aggressività maschile, sia da quelle più fortunate in amore che, però, comprendono la sofferenza di chi subisce.

 

Quello del femminicidio e della violenza sulle donne è un argomento che può essere affrontato da molteplici punti di vista ed è ricco di sfaccettature, ognuna meritevole di attenzione e approfondimento. Per questo, la Dott.ssa Paola Vinciguerra – psicoterapeuta e presidente Eurodap (associazione europea disturbi da attacchi di panico) – e la Dott.ssa Eleonora Iacobelli hanno scritto un libro in cui affrontano il tema in modo competente e approfondito: Femminicidio, capire, educare e cambiare.

 

Lo scopo del libro è aiutare le donne a capire perché alcuni uomini si comportano in modo violento e quali sono i segnali che fanno presagire la possibilità di un finale tragico come l’omicidio.
La donna può e deve imparare a riconoscere i campanelli d’allarme, a proteggersi e farsi forza per allontanare da sé la presenza distruttiva di un uomo che scambia il possesso per l’amore.
Come fare? Come agire legalmente? Quali sono i supporti sociali di cui la donna può servirsi per evitare il femminicidio? A queste e altre domande rispondono la Dott.ssa Vinciguerra e la Dott.ssa Iacobelli nel libro Femminicidio, capire, educare e cambiare, edito dalla casa editrice Minerva.

 

Per avere un consiglio diretto, scrivi agli psicologi nel Forum di ABCsalute.


Chiedi un parere medico sul forum

Forum Psicologia
Forum Psichiatria



Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 07/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.