Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Abbronzarsi senza il sole si può! Il merito è degli autoabbronzanti

Indietro

Abbronzarsi senza il sole si può! Il merito è degli autoabbronzanti








vota


Il sole si sa, va preso a piccole dosi e con grande attenzione. E se è d’obbligo scegliere con cura le creme solari più adatte alla propria pelle, è anche vero che ci si può abbronzare senza il sole grazie agli autoabbronzanti.

Ci pensate? Tutto il bello della tipica doratura da spiaggia senza le controindicazioni: niente sudore tipico delle ore sdraiati al sole, zero proliferazione di radicali liberi colpevoli dell’invecchiamento cutaneo, niente macchie solari né perdita di elasticità. Senza contare che, evitare l’esposizione prolungata al sole, vuol dire anche allontanare il rischio di melanomi e altre malattie della pelle.

Gli amanti della tintarella storceranno il naso, ma pare che l’estate 2012 sarà all’insegna degli autoabbronzanti, sempre più pensati per nutrire e rigenerare la pelle senza aggredirla. Dimenticate gli autoabbronzanti degli anni ’90, pesanti e stonati con il colorito naturale. Gli autoabbronzanti di ultima generazione sono pensati per donare un colorito più armonioso con il proprio incarnato.

L’effetto naturale si deve alle sostanze nutritive presenti nei nuovi autoabbronzanti, tra cui l’eritrulosio, l’ultimo ritrovato nell’ambito degli zuccheri, che ha il pregio di donare alla pelle un colorito prolungato nel tempo e più naturale.

C’è chi sceglie di crogiolarsi al sole e chi preferisce l’autoabbronzante: in ogni caso la parola d’ordine resta proteggere la salute della pelle.

Consigliati da ABCsalute
Poliambulatori Santa Sofia
Centro di terapia ionoforetica
Dr Mario Spano Centro Laser


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 25/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.