Nei precedenti articoli dedicati alla calvizie abbiamo sottolineato l’incidenza della predisposizione genetica nella perdita o diradazione dei capelli. È un punto di partenza importante, perché pone l’accento sul rapporto tra calvizie e DNA.
Il DNA racchiude tutte le informazioni che determinano ciò che siamo e ciò che saremo, incluso lo stato di salute dei follicoli piliferi. Il modo migliore per curare o prevenire la calvizie è dunque conoscere il nostro DNA. Ciò è possibile grazie a YourLife™, l’analisi genomica compresa nel protocollo bSBS™ capace di monitorare un numero enorme di geni per capire se c’è la predisposizione sia a sviluppare determinate patologie che a perdere i capelli.
L’analisi genomica YourLife™ è semplice e non invasiva ed è usata in esclusiva da HairClinic per assicurare al paziente la cura personalizzata della calvizie. Con un normale tampone, i medici specialisti raccolgono le cellule da cui verrà estratto e analizzato in DNA. I risultati dell’osservazione saranno la base da cui partire per decidere, eventualmente, quale siano i tempi e i modi più adatti per la terapia contro la calvizie.
Per maggiori informazioni, visita il sito HairClinic.it