Indietro

Calvizie: problema risolto con la rigenerazione cellulare non chirurgica

clicca per votare





Calvizie Calvizie


Scritto da

Rachele Sardella


Pubblicato il 02/08/2013

Modificato il 02/08/2013

Colpisce l’80% degli uomini e il 65% delle donne. Parliamo di calvizie, un disturbo di natura dermatologica che il più delle volte ha ripercussioni sull’autostima e la positiva percezione di se stessi. In effetti, più che come un problema da curare, la calvizie viene percepita come un inestetismo a cui porre rimedio.

Per questo, gli specialisti della tricologia hanno ideato un nuovo metodo per arginare la calvizie, rinforzare i capelli fragili e aiutare quanti non riescono più a convivere con questo problema. Si tratta della bSBS – Bio Stimolazione Bulbare Sinergica – una terapia basata sulla rigenerazione cellulare non chirurgica che, in Italia, è usata in esclusiva dal team diretto dal Dr Mauro Conti, Responsabile del Gruppo Locorotondo e partner di HairClinic Biomedical Group.

A differenza dell’autotrapianto, della stimolazione PRP HT e dell’uso di fiale e compresse specifiche per il cuoio capelluto, la bSBS non argina il problema ma lo risolve in modo efficace e duraturo. Il punto di forza della rigenerazione cellulare non chirurgica risiede nell’utilizzo di cellule staminali cd34+ estratte dal sangue del paziente attraverso un semplice prelievo. Le staminali cd34+ sono responsabili di crescita, sviluppo e rigenerazione dei bulbi piliferi. Per potenziare i bulbi piliferi fragili o dormienti, le cellule staminali cd34+ vengono iniettate nei follicoli interessati insieme ai principi attivi antinfiammatori, metabolizzanti, ossigenanti e nutritivi. Il Dr Conti definisce la bSBS una vera e propria ‘task force’ contro la calvizie: le sostanze iniettate hanno un effetto ‘retard’ capace di nutrire nel tempo i bulbi piliferi con il procedere del loro assorbimento.

Il trattamento viene eseguito da medici esperti che, in un’unica sessione di sole due ore, assicurano al paziente un duplice risultato: cura della calvizie e dell’inestetismo.

Per ulteriori informazioni sulla rigenerazione cellulare non chirurgica sBSB, visita il sito www.hairclinic.it o contatta la clinica al numero verde 800.168.668



Fonti:

www.hairclinic.it





Commenti

Attenzione per poter inviare il tuo commento devi effettuare l'accesso con le tue credenziali oppure Registrati
Commenta anche tu

Articoli

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 02/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.