L'acqua è la componente prevalente del corpo umano e la sua qualità è essenziale per la salute: l'acqua termale, nelle diverse forme fisico-chimiche, è ricca di sostanze che svolgono molte e importanti funzioni terapeutiche anche per patologie gravi.
Le acque minerali da tavola, al contrario di quelle termali, non hanno uno specifico carattere curativo ma forniscono numerosi benefici all'organismo umano secondo la loro diversa composizione chimica, la quantità assunta e le disfunzioni da regolare.
L'Italia, per la sua particolare struttura geologica, ha il più vasto patrimonio termale del mondo che consente di effettuare una gamma di efficaci applicazioni curative sotto forma di bevanda, bagno termale, vapori termali, fanghi maturi e aerosol.
Per le cure termali, in genere residenziali, sono disponibili stabilimenti attrezzati per le diverse terapie, strutture all'interno di alberghi e parchi termali all'aperto dove, sotto controllo medico, si eseguono le terapie curative e riabilitative.
La realtà termale, oltre che per la salute, costituisce un ricco dono per il benessere e la bellezza. Anche gli sportivi trovano un valido supporto per il potenziamento muscolare competitivo e la riabilitazione post-traumatica nel caso di incidenti.
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 19/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.