La psoriasi è una malattia della pelle molto diffusa eppure, le stesse persone che ne soffrono, la conoscono poco.
Per dare le giuste risposte e un aiuto concreto contro la psoriasi, dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) in collaborazione con le società scientifiche dermatologiche (SIDeMaST e ADOI) e le associazioni dei pazienti (ADIPSO) ha creato Psocare, un programma di ricerca sulla psoriasi che si combina all’APPpelle.
APPpelle è un’applicazione per smartphone e tablet grazie alla quale chi soffre di psoriasi può trovare informazioni sicure sulla patologia e il centro Psocare più vicino al quale rivolgersi.
Grazie alla geolocalizzazione, con APPpelle è infatti semplice trovare la struttura più comoda da raggiungere, in modo da confrontarsi direttamente con un medico dermatologo.
Oltre che al paziente, APPpelle rappresenta un valido aiuto anche per il medico: l’applicazione consente di mantenere un aggiornamento costante dei dati relativi a un paziente, e risulta facile per il medico tenere sotto controllo le sue visite, gli esami e la storia clinica.
L’APPpelle, insieme a tutte le altre App della salute e all’ecografia a domicilio, è un’ulteriore strumento medico a servizio della salute e della tutela del paziente.
____________________________
Dermatologi consigliati da ABCsalute
Ambulatorio Dermatologico Reale
Dr Bruno Bovani – Centro Esculapio
Dr.ssa Lucia Anna De Padova