La tecnologia ci accompagna ormai ovunque, anche in vacanza! Lo conferma Sole amico, un’App creata per dare consigli e informazioni utili a chi vuole abbronzarsi senza rinunciare alla protezione solare.
Nata dalla collaborazione tra la Commissione Difesa Vista (CDV) e l’Associazione italiana delle imprese cosmetiche (UNIPRO), l’App Sole amico risponde a tutte le curiosità legate al modo più corretto di prendere il sole, e offre informazioni che rispondono a esigenze immediate come, ad esempio, qual è la protezione giusta in relazione a un determinato momento della giornata.
Oltre alle domande per scoprire qual è il proprio fototipo, sull’App Sole amico non mancano gli strumenti divertenti:
– Sai proteggerti? Un gioco per capire se ci si protegge bene al mare, in montagna e in città;
– Sun quiz, una serie di domande per sfatare falsi miti sul sole e imparare le regole principali della corretta protezione;
– I consigli dell’esperto, una sezione con i video in cui un dermatologo e un oculista spiegano come difendere al meglio la pelle e gli occhi dai raggi dannosi del sole, non solo in estate ma tutto l’anno.
Tutte le informazioni presenti sull’App sono state fornite da medici specialisti, e saranno aggiornate costantemente per assicurare il massimo della protezione durante tutto l’anno, non solo in estate.
L’App Sole amico è scaricabile gratuitamente da iPhone, iPad e Android, per una protezione solare a portata di touch!
_________________________
Oculisti consigliati da ABCsalute