L'oculistica, o oftalmologia in termini tecnici, è la branca della medicina che si occupa della cura dell'occhio e della vista.
Nell'interagire con la tecnologia e strumenti come pc e smartphone, l’occhio diventa una sorta di alter ego delle nostre orecchie e della nostra bocca, una via diversa di comunicazione con il mondo esterno.
Ecco quindi che, tanto più di questi tempi, diventa di primaria importanza la cura della nostra vista, e di questo si occupa l’oculistica. L'oftalmlogia si sviluppa secondo i canali della prevenzione in primis, e della diagnosi e terapia in seconda istanza.
Una cura che oggi è diventata a tutto tondo e che non riguarda più, come poteva essere in passato, solo la correzione dei difetti refrattivi, ma anche il controllo di tutte le possibili patologie che possono riguardare l’occhio, in termini circolatori, istologici e, nei casi più gravi, anche oncologici.
Curare i propri occhi è quindi fondamentale, tanto quanto trovare il giusto specialista di oculistica in grado di seguire tale cura. Per aiutare gli utenti a trovare un oculista nella propria zona, ABCsalute ha messo a disposizione in questa sezione una lista costantemente aggiornata di professionisti nelle varie zone d’Italia. È ad esempio possibile trovare specialisti in oculistica a Milano, come a Roma e così come in ogni provincia per la quale risultino esserci specialisti iscritti a questo portale online. Il servizio di ricerca dei medici su ABCsalute è gratuito e sempre attivo h24.
Ecco l'elenco di Oculistica in Italia. Puoi trovare indirizzo, numero di telefono e altri recapiti degli esperti in Oculistica in Italia.
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 24/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.