Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Aumento dei polpacci e dei pettorali: gli interventi estetici degli uomini

Indietro

Aumento dei polpacci e dei pettorali: gli interventi estetici degli uomini








vota


La bellezza non è più una prerogativa femminile. Già da qualche anno, infatti, un numero crescente di uomini acquista prodotti di dermoestetica e si rivolge al chirurgo plastico per un ritocchino che possa ringiovanire.
E se la palestra non basta, ecco che accanto alle classiche operazioni di liposuzione, lifting e ginecomastia, gli uomini richiedono un’altra tipologia di interventi estetici mirati all’incremento della massa muscolare: aumento dei polpacci e dei pettorali.

Il nuovo cruccio degli uomini è avere polpacci poco definiti o troppo arcuati. La conformazione dei polpacci dipende da fattori genetici e dallo stile di vita, ed è molto difficile modificarne la forma. Per questo, sempre più uomini ricorrono a un intervento per aumentare la massa muscolare del polpaccio. L’operazione consiste nell’inserimento di protesi in silicone all’interno della tasca mediale posteriore. Il chirurgo incide una sezione di circa 4cm dietro il ginocchio, lì dove inserirà la protesi. L’intervento richiede meno di un’ora, due giorni di fasciatura dal ginocchio in giù e venti giorni di astensione dall’attività fisica.

L’aumento dei pettorali è un’esigenza ancora più sentita dagli uomini che vivono con disagio la presenza di adipe superfluo. Come per i polpacci, anche l’aumento muscolare dei pettorali – Muscle enhancing – richiede una grande perizia del chirurgo plastico. Il medico prepara le protesi in silicone adattando le dimensioni alla forma richiesta dal paziente e compatibile con la grandezza dei pettorali. Le protesi sono inserite attraverso un’incisione praticata nel cavo toracico, in anestesia generale e per circa un’ora.

L’aumento dei polpacci e dei pettorali sono due operazioni chirurgiche relativamente nuove che richiedono un’estrema attenzione e perizia del chirurgo plastico. Per questo è importante scegliere con cura il medico al quale affidarsi e discutere insieme pro e contro di un’operazione di aumento muscolare.

_______________________________________
Chiedi un parere ai medici di ABCsalute

Dr Antonio Ottaviani
Studio Dr D. Reale e Dr G. Ponzielli
CR medica


1 commento

  1. manciogl ha detto:

    Buongiorno,

    la presente per richiedere una vs. consulenza in merito alla possibilita’ di eseguire l’intervento per l’incremento della massa muscolare,qui descritto per polpacci e pettorali,anche per altre parti del corpo.
    Nello specifico mi interesserebbe capire se in seguito ad un infortunio sportivo (lesione di terzo grado) che ha comportato la rottura completa del muscolo retto femorale del quadricipite,causandone la retrazione dello stesso e l’avvallamento sottostante,
    sia possibile adottare la suddetta tecnica per il rimodellamento della gamba coinvolta.
    Vi chiederei se fosse possibile avere una analisi,anche indicativa,rispetto alla fattibilita’,alle eventuali controindicazioni ed ai costi di questo ipotetico trattamento

    Certo di un Vs. cortese riscontro,ringrazio anticipatamente

    Distinti saluti


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 18/07/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.