La scorsa settimana abbiamo parlato del bSBS™, il protocollo medico rigenerativo che agisce sui follicoli ricettivi e stimola le cellule staminali dormienti. Oggi presentiamo la terapia bActiveCell™ che frutta le potenzialità rigenerative della matrice extracellulare.
La matrice extracellulare è un insieme di proteine, fibre, proteine fibrose, proteine reticolari, proteoglicani e glicoproteine che ricopre le cellule del derma. Svolge una funzione importante per i follicoli e i tessuti, perché garantisce la comunicazione tra le cellule e i capillari e rende possibile il passaggio nelle cellule delle sostanze metabolicamente attive. Allo stesso modo, la matrice extracellulare raccoglie le sostanze di scarto della cellula. Il passaggio da e verso le cellule avviene attraverso uno spazio ricco di glicoproteine, uno spazio per certi aspetti molto delicato: si danneggia facilmente a causa di fattori metabolici, tossici, ambientali, e soprattutto a causa dello stress ossidativo.
Il danneggiamento di questa struttura provoca, tra l’altro, anche l’indebolimento dei follicoli e facilita la calvizie. Ed è qui che entra in gioco la matrice extracellulare. Nei pazienti con calvizie viene iniettata per infiltrazione una soluzione ricca delle sostanze naturalmente presenti nella matrice extracellulare. In questo modo si ristabilisce il giusto equilibrio tra i componenti del tessuto connettivo del derma e, nel tempo, si rivela un’ottima soluzione contro la calvizie.
Per informazioni più dettagliate sulla matrice extracellulare e le modalità di impiego, visita il sito hairclinic.it.
Vorrei sapere di più sulla cura BSBS ,
Inoltre i costi relativi e dove possono esser eseguiti ??
Attendo Vs in merito .
Buon tutto 😉