Lo abbiamo già detto: l’autotrapianto non è la soluzione alla calvizie ma un intervento a cui ricorrere dopo aver analizzato clinicamente le peculiarità della singola persona, e dà risultati migliori se associato alla rigenerazione cellulare attraverso il metodo bSBS™.
Cos’è il metodo bSBS™? La sigla significa Bio Stimolazione Bulbare Sinergica, e si tratta di un protocollo medico rigenerativo che agisce sui follicoli danneggiati ma ancora attivi, dunque ricettivi alla stimolazione. Infatti, una testa calva o con pochi capelli ha lo stesso numero di cellule staminali di una testa dalla chioma folta. La differenza è che, nella maggior parte dei casi, nella testa calva le cellule staminali sono dormienti, mentre in una ricca di capelli le staminali sono attive.
Il protocollo medico rigenerativo bSBS™ agisce direttamente sui follicoli ricettivi e stimola le cellule staminali dormienti ma non atrofizzate. Si ricorre alla rigenerazione follicolare soprattutto in caso di forte diradamento, assottigliamento dei follicoli, calvizie iniziali e giovanili, e ancora per la cura profonda dell’alopecia, della calvizie da stress e da squilibri ormonali e metabolici.
I principali punti di forza del bSBS™ si possono riassumere in tre aspetti:
- è il più completo protocollo medico non chirurgico del settore e sfrutta al massimo le potenzialità della medicina rigenerativa
- favorisce l’inibizione naturale della proteina Prostaglandina PGD2, classificata come la principale causa della calvizie maschile e femminile
- è una soluzione personalizzata, perché varia da paziente a paziente in base alle sue peculiarità
I risultati del protocollo medico rigenerativo bSBS™ si riscontrano nell’arco di otto mesi, e i benefici visibili sono:
- inversione del processo di miniaturizzazione della calvizie: già dal 1° mese
- ispessimento del fusto, maggiore densità e ricrescita: tra il 2° e il 3° mese
- massima rigenerazione follicolare e massima ricrescita: dal 4° all’8° mese
Per conoscere in dettaglio il protocollo bSBS™, guarda il video le leggi gli approfondimenti sul sito dell’HairClinic Biomedical group.
Gentile Prof. Cozza,
può trovare ogni informazione che desidera sulle pagine del nostro sito http://www.hairclinic.it
La contatterò telefonicamente per fornirLe ulteriori aggiornamenti.
Grazie della gentile collaborazione
Cordiali saluti
Dr. Mauro Conti
Sono Primario Chirurgo, pratico il metodo PRP e desidero maggiori approfondimenti sul metodo bSBS. Grazie e cordiali saluti.
Prof. Giuseppe Cozza, tel/fax 0119988459