L’epilessia è una patologia neurologica di cui si sa poco e che spesso fa paura. Per chiarire tutti i dubbi legati a questa malattia, la fondazione LICE – Lega Italiana Contro l’Epilessia – ha promosso per il prossimo 5 maggio la Giornata nazionale dell’epilessia.
Lo slogan dell’evento è Facciamo luce sull’epilessia. Sì, perché solo chiarendo le caratteristiche del malessere è possibile agire con prontezza davanti a una crisi, senza lasciarsi prendere dal panico di non sapere come agire.
Una ricerca svolta da LICE ha infatti evidenziato che solo poche persone saprebbero come aiutare un soggetto in preda a crisi convulsive, e ancor più impreparati sono i genitori dei bambini con epilessia.
La Giornata nazionale dell’epilessia è un’occasione per fare luce sulla malattia e sottolineare che chi è preda di crisi epilettiche ha una normale vita sociale, lavorativa e affettiva: perché dunque avere un atteggiamento discriminatorio?
La Lega Italiana Contro l’Epilessia, insieme ad altre associazioni, per l’occasione ha organizzato numerosi appuntamenti in tutta Italia. Per conoscere qual è l’evento più vicino a te in programma per la Giornata nazionale dell’Epilessia, visita il sito www.fondazionelice.it.
_________________________________________________
Chiedi un consulto ai medici di ABCsalute
Dr Alessandro Vannucci
Dr Mariella Agresti
Dr Caterina Prioreschi