Orecchie a sventola, lobi troppo grandi o troppo piccoli, padiglione auricolare introflesso sono solo alcuni motivi per cui molte persone vivono male il rapporto con le proprie orecchie e sono oggetto di derisione, o si sentono limitate nel look, ad esempio nella scelta del taglio di capelli. Per fortuna la chirurgia plastica viene in loro soccorso con l’otoplastica.
Cos’è l’otoplastica? È un intervento di chirurgia plastica che consiste nel rimodellamento delle orecchie in modo da renderne la forma più graziosa agli occhi di chi ha fatto di tutto per nasconderle.
È importate sottolineare che si ricorre all’otoplastica anche per motivi lontani dall’estetica: ad esempio se la forma delle orecchie è tale da non consentire un ascolto ottimale, o se la funzione auditiva è stata compromessa da un incidente.
Per un ulteriore approfondimento, consigliamo la lettura dell’editoriale riguardante l’intervento di otoplastica, ci preme qui sottolineare che il primo passo per un cambiamento estetico sicuro è rivolgersi a chirurgo plastico specialista della materia, e scrupoloso nell’osservanza delle valutazioni iniziali dell’intervento come nella fase post operatoria.
________________________________
Chirurghi plastici consigliati da ABCsalute