Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Ringiovanire con i nuovi peeling chimici

Indietro

Ringiovanire con i nuovi peeling chimici

Peeling del viso
Peeling del viso - GettyImages






vota


GUEST POST

Avere una pelle più giovane è il sogno di molte donne, e non passa in secondo piano neanche in tempo di crisi anzi, diventa sempre più spesso realtà.

Diversamente dai peeling tradizionali, quelli moderni svolgono una doppia azione e assicurano un duplice risultato: permettono di ringiovanire la pelle del viso, e di rinvigorire la capacità della cute stessa di difendersi dai segni del tempo. Un’azione, quest’ultima, semplice e naturale solo fino ai trent’anni di età.

 

Grazie ai nuovi peeling chimici, è possibile ringiovanire la pelle, rinnovare lo strato superficiale dell’epidermide, eliminare macchie, cicatrici acneiche e iporpigmentazioni, attenuare le rughe superficiali e, in generale, restituire tono, freschezza e luminosità al volto. Però, la novità più grande sta nel fatto che, se associati alla biorivitalizzazione della cute con aminoacidi e vitamine, i peeling chimici stimolano la produzione di collagene ed elastina così come accade durante la giovinezza.

 

Per rendere la pelle più recettiva al peeling e ottenere maggiori effetti positivi, è necessario fare al massimo due sedute di biorivitalizzazione che prevedono un’iniezione di acido ialuronico frammentato, aminoacidi e vitamine, in modo da contrastare la mancanza di elasticità e predisporre la pelle al rinnovamento. Inoltre, prima di procedere al trattamento, la pelle andrà preparata con l’acido transretinoico che assottiglia lo strato superficiale della pelle, e stimola le cellule cutanee a rinnovarsi per essere più attive nella produzione di alcune sostanze fondamentali come il collagene.

 

Se siete alla ricerca di qualche novità, sappiate che tra i nuovi tipi di peeling spiccano le maschere a strappo, la cui maggiore caratteristica è la comodità. L’acido, infatti, viene applicato come una crema che, dopo aver raggiunto la giusta penetrazione, diventa una sottile pellicola facilmente rimovibile con uno strappo. A seconda del principio attivo che si vuole utilizzare, possiamo distinguere diversi tipi di maschere a strappo: contro l’acne, contro le macchie, e altre ancora più indicate per rinnovare e illuminare la pelle.

 

Eccone alcune nello specifico:
Peeling alla tretinoina. Consiste nell’applicazione di una maschera polivinilica ad alta concentrazione che permette la massima penetrazione del principio attivo. Il miglioramento è visibile dopo circa 6 settimane di trattamento.

 

Peeling con composti schiarenti. È un peeling realizzato con un prodotto schiarente in due formulazioni. La prima, più soft rispetto all’altra più esfoliante, è indicata per i problemi meno gravi di iperpigmentazione. In entrambi i casi, questo tipo di trattamento è adatto per cancellare le macchie cutanee a seguito della gravidanza, dell’avanzare dell’età, dell’esposizione al sole o ad agenti chimici. Per migliorare e, in parte, risolvere il problema occorrono circa 3-6 sedute.

 

Peeling con soluzione di Jessner. Questo peeling superficiale, sconsigliato a chi soffre di herpes simplex o è allergico all’aspirina, è particolarmente indicato per chi desidera eliminare le macchie scure. Per ottenere risultati significativi sono necessarie circa 6-8 sedute almeno due volte l’anno.

 

Light Eyes Pee. È un peeling specifico per il contorno occhi, a base di retinolo, ciclodestrine e derivati della vitamina K. Viene applicato dallo specialista con un pennello e rimosso dopo circa 20 minuti come fosse una maschera. Per restituire la giusta luminosità allo sguardo, è necessario sottoporsi a una seduta a settimana per quattro settimane.

Non vi resta che affidarvi a un medico specialista in dermatologia estetica e scegliere il peeling chimico più adatto.
Per questo guest post, ringraziamo la redazione di Benessere Village.

__________________________________________

Chiedi un parere ai medici di ABCsalute
Dr Bruno Bovani – Centro Esculapio
Dr Aliona Muratov
Dr Antonella Capponi


Chiedi un parere medico sul forum

Forum Dermatologia



Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 25/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.