C’è una cosa che tutti invidiano all’uomo italiano ed è il suo essere Latin Lover, nonché il suo animo da conquistador a cui le donne pare non siano proprio capaci di resistere! Questo potrebbe far pensare che gli uomini italiani non abbiano problemi legati alla sessualità. Non è così. Vivere la propria sessualità in armonia tra corpo e mente non è solo questione di testosterone, ma di salute. Per questo non bisogna mai trascurare neanche quelle che possono sembrare solo delle piccole anomalie o disfunzioni trascurabili. Se il bello del “macho” è la naturale capacità di ‘soddisfare’ la propria partner, di negativo c’è che molto difficilmente ammetterà di aver bisogno di un aiuto proprio ‘lì’.
Uno dei motivi di maggior imbarazzo per l’uomo è senza dubbio l’eiaculazione precoce. Lungi dall’essere solamente un ostacolo per il buon andamento della vita sessuale, l’eiaculazione precoce potrebbe nascondere delle cause cliniche da indagare e determinare delle pesanti conseguenze.
Non vogliamo creare allarmismi e ansie infondate, al contrario riteniamo che la migliore soluzione sia la prevenzione. Potremmo ad esempio indicarvi delle buone abitudini da osservare: condurre una vita sana; non fumare; fare attività fisica, anche leggera; mangiare bene e con moderazione; coltivare gli affetti e i rapporti interpersonali; sottoporsi a tutti gli esami medici di routine. E, cosa importantissima, sappiate che esiste uno specialista pronto ad ascoltarvi e aiutarvi: l’andrologo.
Uomini, non abbiate paura di farvi visitare da un bravo andrologo!
Il sesso è un aspetto gioioso e divertente della vita, perché comprometterlo per paura di parlarne? Tranquilli maschi italiani, il latin lover che è in voi non ne sarà intaccato. Tutt’altro…
Consigliato da ABCsalute
Non trascurare la tua salute, affidati a un bravo andrologo!